NEXT – ovvero di come apriamo le finestre e facciamo entrare l’aria

Ciao a tutte e tutti e tutt*

Sono davvero felice di potervi presentare il progetto “Next”. Ha avuto una lunga gestazione, preparazione e studio. Sono davvero orgogliosa e felice di potervi dare finalmente una forma precisa.

Noi sicuramente ci conosciamo attraverso o i gruppi di lettura, i corsi di scrittura o il blog “La sala dei silenzi” (appunto).

Per chi, invece, incontro per la prima volta faccio poche righe di presentazione: sono Cinzia Carotti, autrice, divulgatrice culturale, moderatrice di gruppi di lettura, nerd incallita e impenitente. Attraverso il blog “La sala dei silenzi” mi sono occupata per circa otto anni di recensioni di libri, film e serie tv. Da quasi quattro anni è in silenzio forzato… molte cose sono successe nel frattempo e hanno assunto forme nuove. Magari ve ne parlo in un post confessione più avanti. Ho deciso di tornare, perciò, a navigare il fiume che più amo in assoluto e con più canali… un next change appunto.

Next nasce come un contenitore di proposte di lettura e visione. Una sorta di diario dei miei viaggi fra film, libri e serie e tv che voglio condividere con voi. Non troverete recensioni in senso stretto ma solo proposte. Come potete immaginare scrivere recensioni, infatti, presuppone anche la visione di prodotti che non ci aggradano o soddisfano a pieno. In questo spazio parlerò, invece, solo di prodotti che mi hanno colpito, insomma metterò in circolo solo ciò che mi ha toccato e lasciato un segno significativo.

Next quindi sarà un podcast sulla piattaforma Spotify mentre qui sul blog troverete l’articolo nella forma tradizionale a cui ci siamo abituati.

Sto ancora mettendo a punto la piattaforma necessaria per gli audio per cui nelle prossime settimane vi darò tutte le coordinate necessarie.

Nel frattempo vi parlerò nel prossimo post di un’esperienza magica che mi ha attraversato in questi anni: i GDL (gruppi di lettura).

Lascia un commento